Modulo Base

Il modulo base è il nodo principale di collegamento dei diversi moduli, ed il contenitore degli archivi comuni, oltre a diverse utilità e modelli proposti di interesse per l'utente.

Queste funzionalità permettono la personalizzazione, secondo le diverse esigenze dell'utente anche in tempi diversi.
Il modulo base è il nodo principale di collegamento dei diversi moduli, ed il contenitore degli archivi comuni, oltre a diverse utilità e modelli proposti di interesse per l'utente.
Il modulo è articolato con un menù di selezione suddiviso in quattro sezioni e precisamente:

- Scelta dei moduli
- Gestione dei moduli
- Utilità comuni del sistema
- Archivi comuni

Scelta moduli
Modulo Archivio
Gestione e archiviazione della documentazione
Modulo Azienda
Gestione contabilità Clienti Fornitori
Modulo Amministrazione
Gestione Amministrativa
Modulo Progetto
Gestione Progetti/Commesse e Produzione
Modulo Esercizio
Gestione Esercizio Manutenzione e Manutenzione

Gestione moduli
Attivazione dei moduli acquistati con il relativo codice di attivazione, questa funzione è sempre attiva e personalizzabile in qualsiasi momento del suo utilizzo.
All'acquisto di un modulo aggiuntivo sarà necessario modificare il codice di attivazione per rendere operativo il nuovo modulo senza ulteriori installazioni.
Abilitazione degli utenti.
L'amministratore del sistema imposta l'abilitazione dei vari utenti alla lettura o scrittura dei dati nei diversi moduli attivati.

Utilità comuni
Parametrizzazione delle etichette.
L'utente con questa funzione può personalizzare le etichette delle maschere secondo il proprio uso.
Conversioni.
Con questa funzione l'utente può convertire tutte le unità di misura comprese le monete, suddivise per categoria. L'utente può aggiornare ed inserire nuove unità di misura.

Manutenzione Archivi
Compattazione e ripristino degli archivi dei dati.
Cambio Password
L'utente può modificare e memorizzare la password di apertura del sistema.
Opzioni Salvataggio
L'utente sceglie il tipo di salvataggio dei dati Istantaneo, a tempo o in chiusura del sistema.

Archivi comuni
Anagrafica ditte.
Archivio inserimento delle anagrafiche dei fornitori, clienti o qualsiasi altra anagrafica. Il sistema permette la classificazione delle anagrafiche in categorie scelte dell'utente e la loro visualizzazione diversificata.
Richieste - Acquisti - Spedizioni
La funzione permette la gestione delle richieste di acquisto la loro ordinazione e spedizione anche senza l'attivazione degli altri moduli.
Codifica
Gestione della codifica merceologica per la classificazione degli articoli. Il sistema propone una codifica compilata di circa duemila voci in sei lingue che l'utente può utilizzare e/o modificare.
La codifica riporta anche i tempi di usura tipici dei vari componenti utili alla corretta gestione e calcolo dei ricambi.
Il sistema inoltre permette la realizzazione di diverse Aziende, inserite e selezionate nella maschera iniziale di apertura del programma.